|
Vediamo se ti posso essere di qualche aiuto...
- prima riflessione: se siliconi il tappo, come potrai provvedere alla manutenzione del filtro?
- per i tubi puoi utilizzare quelli in plastica per alimenti del diametro di 12mm oppure quelli che trovi nei negozi di acquariologia... in ogni caso, sceglili verdi
- per la circolazione attraverso i cannolicchi: non ti servono più tubi in ingresso, ma qualche setto che obblighi l'acqua ad attraversare completamente il materiale filtrante
- nel filtro vivono batteri con esigenze (in termini di consumo di O2) differenti: per mantenerli entrambi in buone condizioni di vita, filtra il volume del tuo acquario una volta all'ora, al massimo una volta e mezza
- la prevalenza è un aspetto importante nella scelta della pompa: non utilizzerei pompe con prevalenza inferiore a 1.5m per non rischiare "cali di produzione"
- non ho idea della qualità della resun, ma trovo eccessive le pompe che hai indicato nel tuo messaggio... hai una vasca di 70l e vorresti davvero utilizzare una pompa da 1000 l/h??? Credo che, come minimo, avresti serie difficoltà con la corretta maturazione del filtro...
Buon lavoro!
C.