Discussione: Ram e scalari ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2006, 14:56   #2
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se riesci a stabilizzare il pH sul 6.5 (aggiunta CO2, controllo del Kh, etc), puoi tranquillamente fare a meno della torba e, maragi, ricorrere a prodotti tipo il ToruMin che, pur apportando nutrienti e colorando l'acqua, non ha praticamente effetto sui parametri di vasca...

tieni presente poi che, avendo a che fare con pesci d'allevamento, anche il 7 non dovrebbe darti problemi.

IMHO, il filtraggio su torba è indispensabile per l'apporto di benefiche sostanze umiche e per la sua azione antibatterica, oltre a ricreare, almeno in parte, le condizioni del biotopo: ho sempre considerato la sua capacità di addolcire l'acqua e, conseguentemente, di abbassare il pH come una gradita conseguenza.

Il discorso cambia se vuoi dedicarti alla riproduzione: in questo caso, devi curare molto la qualità dell'acqua per garantirti più possibilità di successo!

Alla prossima,

C.

Page generated in 0,13886 seconds with 13 queries