|
inoltre gli allevatori fanno riprodurre man mano i loro riproduttori e i rivenditori tengono gli esemplari in negozio separati ma in poco tempo gli vanno via tutti, per cui non si possono tenere come punato di riferimento. io non farei il paragone con le persone che mi pare poco calzante, però tenere maschi e basta non dà la soddisfazione di vedere i propri piccoli riproursi. tra malattie e varie difficoltà oltre che la vecchiaia (non si sa sempre per certo che età hanno quando si comprano) si rischia magari in pochi mesi di perderli di perderli tutti, mentre riproducendoli si possono portare avanti per anni e anni.
credo inoltre che i litigi tra maschi non siano del tutto assenti senza femmine: non ne ho esperienza diretta ma a naso penso agli animali in natura: spesso i pesci si trovano un territorio di 'caccia' da cui scaccinao gli altri maschi sia che ci siano femmine sia che aspettino il loro arrivo....
|