Discussione: Piccolo Neofita help!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 21:48   #6
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Piccolo Neofita help!

Originariamente inviata da Dominik
...vi spiego,2 o 3 gg fa i miei genitori mi hanno regalato un acquario da 120x30x35 un bell'acquario rispetto a quello che avevo prima comprendente di:Filtro Interno con tutto il materiale,termostato,Lampada Sylvania F25W Standard,1 Areatore,della ghia blu,1 pietra lavica e 1 termometro.....
Allora guardando in giro mi sono fatto + o - l'idea di come mi piacerebbe avere l'acquario e devo dire che a mio parere quello stile Zen è davvero fantastico ora voi che siete + esperti potreste aiutarmi per favore magari dicendomi cosa mi manca o cosa devo levare quali tipi di piante devo mettere ,che tipo di luci servono.
L'Acquario è avviato ormai da 16 gg circa e dentro ho 4 pulitori e 5 guppy mi conviene smontarlo e rifarlo?
Poi un altra cosa Filtro interno e filtro esterno qual'è il migliore e cosa mi conviene usare....
Per osmosi ke intendete?
Scusate per l'ignoranza ma sono entrato da poco in questo bellissimo mondo Grazie a tutti per l'attenzione ;)
Come ti è stato già detto l'illuminazione 25 w è bassa (ovvero nulla); Gli acquari ZEN come anche l'Olandese sono acquari secondo me che devono essere allestiti da esperti o quasi. Questo perchè le piante che inserirai hanno bisogno delle giuste e speciali cure (fertilizzanti, illuminazione) ed inoltre se non stai attento si formeranno tante alghe, difficili da debbellare. Ma io non voglio fare il disfattista è solo che ti vorrei mettere un po' in guardia,poi in ultimo decidi tu. Una sola cosa, ma l'acquario da 260lt lo hai avviato da 16 gg e giàci sono i pesci oppure ne hai un altro? se fosse quello che ti hanno regalato non credi che 16 gg siano pochi per inserire i pesci visto,che devi attendere il picco dei Nitriti ovvero la maturazione del filtro? Se ho capito male dimmelo e chiedo in anticipo scusa ! Ciao

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11285 seconds with 13 queries