Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 13:47   #6
Server AP
Amministratore

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero, in genere i killi non hanno grandi esigenze di spazio, però di solito i killi si allevano in vaschette praticamente prive d'arredamento e comunque 12 litri vanno bene solo per alcuni tipi di killi annuali che restano piccoli (e che in natura sono in pozze) e che hanno come unico fondo della torba nella quale si riproducono.
Non ci sono in genere filtraggi ma si fanno i cambi d'acqua molto spesso (alle volte anche giornalieri) e le uniche piante sono muschi, najas o similari.
E' vero che questo tipo di vaschetta non è molto decorativa, ma rispecchia maggiormente la situazione che questi pesci vivono in natura.
In ogni caso in vasche di questa dimensione può stare solo una coppia e per il periodo della riproduzione, nei periodi di pausa ci vogliono almeno 20 litri con arredamento minimo e questo vale per qualsiasi tipo di killi.
I killi non annuali nella maggiorparte dei casi (e per quello che ne so io, che cmq. non mi ritengo esperta) sono più grandi di quelli annuali e in 12 litri stanno proprio strettini. Possono andare bene anche per loro (max 1 coppia) nel caso fosse vuota con soli mop per la riproduzione e solo per il periodo di riproduzione.

Per iniziare potresti provare con degli Aphyosemion o dei Dageti ma non starei al di sotto dei 45/50 lt arredati.

Page generated in 0,07722 seconds with 13 queries