|
|
Quote:
|
|
In effetti erano spenti come anche la notte del resto. Cmq adesso è molto più stabile
|
quindi l'errore è tuo, non del negoziante, per una volta...
|
|
Quote:
|
|
|
Quote:
|
Andrebbero messe almeno 2 pompe di movimento contrapposte, alternandole.
Che pompa hai preso?
|
La marca è Wave e il modello Marea2400
|
almeno due...
|
|
Quote:
|
adesso sembra abbia passato il periodaccio. Gli sta facendo dei bagni osmotici e gli stà alimentando con l'aglio.....
Attendo fiducioso
|
in bocca al lupo
|
|
Quote:
|
ho due pagliaccetti, uno quello che si è sempre rivelato il più "ignorante" stà bene, l'altro, invece, è quello più debole e, nonostante quando sono stati introdotti erano come due gocce d'acqua, è cresciuto di meno. Oggi osservandolo beno ho notato che questo gap dimensionale è diventato molto più evidente. Inoltre ho visto che ha le pinne smozzicate e come delle parti sbiancate sulla pelle. Sarà il coinquilino che lo molesta o anche lui è preda dei famigerati puntini???
Domani riinizio comunque a dargli l'aglio e le vitamine.
|
non credo ci sia nessun problema.
In genere cambiano dimensione con il sesso, quando diventano femmine (perché nascono tutti maschi) aumentano di dimensioni
|
|
Quote:
|
Altra domanda:
qual'è il limite di popolazione per gli invertebrati?
quale potrebbe essere il motivo per cui una goniophora (scusa ma non so come si scrive) introdotta tre mesi fa è sempre stata sottotono ed ora l'ho rimossa xrchè si stava necrotizzando?
|
non hai luce, o condizione dell'acqua non ottimale, troppo o poco movimento, poca alimentazione... cioè... potrebbe essere tutto
|
|
Quote:
|
PS
Per fortuna gli altri (1 Flavescens, 1 Naso Litoratus, 1 Pterapogon) sembrano godere per adesso di buona salute (in particolare il Naso sembra assatanato, qualsiasi alimento gli si propone lo fagocita con foga)
|
quello è normale, solo che il naso in breve ti ucciderà quasi tutto quello che di grosso hai nella vasca... 250 litri sono assolutamente INSUFFICIENTI per un pesce di quella taglia (in mare arriva a 43 cm)...