Discussione: Dilemma reflex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2005, 09:54   #10
Nico
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco, non hai specificato quali 35, 800 ecc. hai... Il 35 3,3-5,6 (mi pare) è un obiettivo decente, il 2,8 (cioè stesso diaframma d'apertura a tutte le focali) è strepitoso. Idem per l'800: il 2,8, sia il monoghiera o il bighiera (AF o AFS), è straordinario. Ma forse tu hai il 4,5/5,6 (o qualcosa del genere).

Nickreef scriveva che l'obiettivo in kit della Canon è migliore. Credo abbia fatto confusione: è vero il contrario. Ma è altrettanto vero che lo paghi...

Quanto alla macro ti posso garantire che io non ho alcuna difficoltà: messa a fuoco istantanea (e col 60 micro non dovresti proprio avere problemi). Quest'ape ne è una testimonianza:

E anche questa farfalla:

Ho da qualche giorno aggiornato la D70 col nuovo firmware per la D70S. Tra i miglioramenti pratici sicuramente la messa a fuoco dinamica, che adesso risponde perfettamente alle necessità, ed è ideale nella foto naturalistica o sportiva.

Ultima cosa... La questione della compatibilità degli obiettivi è questione che riguarda la Canon, non la Nikon. Io ho un 800 comprato vent'anni fa e posso montarlo tranquillamente sulla D70. Ovviamente è manuale e non posso usarlo con l'autofocus...

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15904 seconds with 13 queries