Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2006, 23:17   #24
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dico anch'io la mia...
io i pesci li quaranteno..almeno una settimana..perchè questo è il tempo minimo di palesamento di alcune malattie tra le più diffuse.. (i protozoi dell'ictio ci mettono una settimana, le batteriosi pochi giorni ecc.)
inoltre ho abbastanza l'occhio per vedere un arrivo (se cioè i pesci sono cmq a rischio o molto meno)...
questa atesa monetariamente mi costa molto...non è raro il caso che magari muoia tutta una vasca...però è un servizio in cui io credo e continuerò a farlo...anche perchè me lo posso permettere, al contrario di chi ha un turn over molto alto nelle vasche....certo non potrà coprire tutte le malattie che ci possano essere ...però considerare questo "sforzo" (perchè economicamente di ciò si tratta) alla stregua di un furbo escamotage per poter vendere un pesce a 50 ct in più...beh...non ci sto..

Quote:
vai dal Van Helling di turno...o Mc Ewards ..che di pesci morti nelle vasche non ne hanno di certo...
permettimi di fare il sarcastico, ma sono posti dove tu non sei stato, e di pesci morti ne hanno eccome..altrimenti non potrebbero effettuare la scrematura....che poi siano grossisti che fanno pagare molto di più il vivo rispetto ad altri...vero..ma è più per la possibilità di trovare specie poco facili a reperire...non certo perchè ci va il garden di turno...sono grossisti di nicchia per negozianti di nicchia per clienti di nicchia...
la bufala poi della quarantena presso i grossisiti....le asl prendono delle campionature a caso dalle vasche e l'unico test che fanno è quello della salmonella...anche perchè sanno benissimo che i pesci che vedono oggi rispetto all'acqua che analizzano è più o meno vecchia di 3 importazioni.... -28d# -28d#
se volete, cmq, vi vendo i pesci appena arrivati...sopratutto i poecilidi...che dopo qlc giorno vngono su come gli gnocchi..al 20% di sconto...
esox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10401 seconds with 13 queries