Citazione:
200w in 250 litri non ha nessun problema...
o è tarato male, oppure non avevi il riscaldamento acceso...
In effetti erano spenti come anche la notte del resto. Cmq adesso è molto più stabile
Citazione:
secondo me c'è qualcosa che non va
non so
Citazione:
Andrebbero messe almeno 2 pompe di movimento contrapposte, alternandole.
Che pompa hai preso?
La marca è Wave e il modello Marea2400
Citazione:
onestamente, povero pesce, io lo vedo già morto...
adesso sembra abbia passato il periodaccio. Gli sta facendo dei bagni osmotici e gli stà alimentando con l'aglio.....
Attendo fiducioso
Nuovo inconveniente:
ho due pagliaccetti, uno quello che si è sempre rivelato il più "ignorante" stà bene, l'altro, invece, è quello più debole e, nonostante quando sono stati introdotti erano come due gocce d'acqua, è cresciuto di meno. Oggi osservandolo beno ho notato che questo gap dimensionale è diventato molto più evidente. Inoltre ho visto che ha le pinne smozzicate e come delle parti sbiancate sulla pelle. Sarà il coinquilino che lo molesta o anche lui è preda dei famigerati puntini???
Domani riinizio comunque a dargli l'aglio e le vitamine.
Altra domanda:
qual'è il limite di popolazione per gli invertebrati?
quale potrebbe essere il motivo per cui una goniophora (scusa ma non so come si scrive) introdotta tre mesi fa è sempre stata sottotono ed ora l'ho rimossa xrchè si stava necrotizzando?
PS
Per fortuna gli altri (1 Flavescens, 1 Naso Litoratus, 1 Pterapogon) sembrano godere per adesso di buona salute (in particolare il Naso sembra assatanato, qualsiasi alimento gli si propone lo fagocita con foga)
|