Porraz... io lo dicevo in merito all'obiettivo...

che hai capito... il 35/70 che ha Marco è una bomba di obiettivo...!!! E pure gli altri...
|
|
Quote:
|
|
Canon è sempre un passo avanti ed è innegabile... nikon insegue... punto ... è storia ... non ultimi i motori ad ultrasuoni....
|
io la vedo diversamente... nikon con la d70 rilascia l'aggiornamento firmware che la rende uguale alla nuova d70s... canon lo poteva fare fra 300D e 20D ma non l'ha fatto...
|
|
Quote:
|
le differenze spesso ricadono nel soggettivo... quindi cerco di avere un'opinione mia... valutando tutte le prove e facendo ove possibile dei test personali... e da questo ad esempio ho visto che l'obiettivo di serie nikon fa schifo... vignetta a stecca e non è meglio di quello di canon... (sempre rapportato al target di uso ) motivo per cui canon si ferma a 55mm ... la resa dello sfocato è migliore ... e tutto in 50 euro di valore...
|
avrai provato un obiettivo sfortunato... il mio non vignetta... anzi... e così tutti quelli degli amici che ho... inoltre è una ottica ottimamente incisa, e dai colori molto saturi... io la trovo ottima, anche se il 28/105 è, imho, molto migliore, anche se gli manca il grandangolo.
|
|
Quote:
|
|
non conosco gli obiettivi di marco... dire solo 35..70 è un po' riduttivo...
|
il 35/70 nikon è famoso per essere un ottimo obiettivo... presumo abbia quello... conoscendo Marco...
|
|
Quote:
|
in altre parole compriamo quello che serve al nostro uso non quello che fa figo.....solo per giocare a che lo ha più lungo... quello che conta è altro...
|
io stavo dicendo di tenersi quello che ha... meno di così è dura...
|
|
Quote:
|
|
e non ultima mi sta sulle palle la nital....
|
come ti do ragione... se pensi che solo dal 2005 si è offerta di riparare materiale non proveniente da lei stessa... -04 -04 -04
|
|
Quote:
|
|
detto tutto questo ... se marco si vuol mantenere i suoi ottimi obiettivi...
|
io non avrei dubbi... D50 solo corpo e via... in fondo i corpi passano e gli obiettivi restano...