Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2005, 01:29   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: NEOFITA - Nuovo Aquario

Se mettessi solo ghiaia (cosa che io ho fatto col mio ambiente 120), dovresti coltivare piante a stelo o che comunque non abbiano bisogno di un substrato fertile... oppure dovresti usare il concime in pasticche da posizionare nella zona dove queste piante hanno le radici, e da sostituire periodicamente... Io comunque non uso pasticche, uso solo il dupla24 (un fertilizzante liquido giornaliero), e tutte le piante che ho prosperano (comprese le echinodorus... tipicamente esigenti in fatto di substrato)

Le lumachine probabilmente sono marisa o pomacea caniculata... eh... mangiano le piante... non puoi farci nulla... dalle via... o dai via le piante... Le pomacea bridgesi, molto simili alle caniculata, non lo avrebbero fatto... io ne ho 2 nel mio acquario e sono bravissime...

Metti pure tutti i cannolicchi del vecchio acquario, ma senza farli asciugare durante il passaggio... aiutano moltissimo... però fallo solo se nel vecchio acquario non hai avuto malattie o morti strane... sennò rischi il contagio...

X sapere quando potrai mettere i pesci, devi rilevare il valore dei nitriti, che all'inizio sono nulli, poi salgono fino ad alcuni mg/l, per poi riazzerarsi... solo allora è tempo di mettere i primi animali, pochi x volta...
balabam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09359 seconds with 13 queries