|
Sì forse sono stato un po' aggressivo, ma trovo fuori luogo il fatto di prendersela con un utente poco esperto (che chiede delle info proprio perchè non sa), cercando di dipingerlo come il solito superficiale che non ha rispetto degli animali ecc. ecc.
Comunque, pur avendo l'acquario da poco avevo letto dei pesci colorati e io stesso non ero intenzionato a comprarli, però avevo visto le foto su internet dei pesci colorati artificialmente e almeno dalle foto sembrano avere un colore poco uniforme e un po' a chiazze. I brachydanio rosa che ho sono del tutto uniformi e aldilà del colore fosforescente (sì forse un dubbio in più lo potevo avere) sembra proprio che quella sia la loro colorazione naturale.
Se può consolarvi in ogni caso il negoziante da cui ho preso i brachydanio credo che faccia poco strada, io per esempio non ci sono più tornato e il negozio comunque è sempre vuoto. Anche se non li ho visti solo da lui (anche per questo non mi sono posto il problema se fossero naturali o no).
Io li ho da circa sette mesi e non sono scoloriti, quindi traete voi le conclusioni... Tra l'altro quest'estate ho dovuto svuotare l'acquario per gravi problemi di inquinamento. Per salvare i pesci da una morte certa li ho trasferiti in una vasca aperta di un'amico. Purtroppo di circa 50 ne sono sopravvissuti solo 7. Indovinate tra questi chi è ancora vivo......? -05
Ma le CODE DEI GUPPY? Nessuno ha risposto alla mia ultima domanda. E' possibile che in una nottata sia degenerata anche la coda dell'altro guppy che stava meglio?
|