Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2006, 17:03   #10
lucayale
Guppy

Città: Luino (VA)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa ho "combinato" negli ultimi giorni??? Niente di particolare...semplicemente:
- Ho fatto i miei soliti cambi settimanali del 20 e del 30%. All'ultimo cambio Francesca con le sue manine da fata è riuscita a infilare un semplice tubo di gomma flessibile in una zona del fondo vasca dove si erano depositati col temporesidui di roccia viva, guscetti di lumachine stecchite e quant'altro, in pratica dove le mie mani non sarebbero mai potute arrivare e l'acqua faceva evidentemente fatica a circolare...non vi dico quando ho sifonato cosa è uscito: l'acqua nelle prime due taniche da 25l era di colore giallo carico!;
- Ho sostituito i neon t5, ormai accesi da ben 6 mesi;
- Per via del PH un po' troppo basso alla mattina ho deciso di chiudere la CO2 e di disattivare così il reattore di calcio;
- Ho ricominciato a dosare un pochino di acqua calcarea;
- Doso tutti i giorni 8-10 ml circa di Kent Phitoplex (in attesa di prendere fitoplancton fresco);
- Ho continuato l'utilizzo delle resine antifosfati (le Aquamedic), 400g che cambio ogni 7-10gg.;
- Ho svuotato e pulito il bicchiere e il collo dello schiumatoio ogni 4 gg. contro i 7gg. usuali;
- Ho somministrato a ogni cambio 1-2 fialette di biodigest.

Sono troppo contento!

Il prossimo obiettivo che mi sono prefissato è quello del mantenimento degli attuali valori di PO4 e NO3, congiunto alla graduale riduzione dell'uso delle resine e al graduale ripopolamento dei coralli in vasca.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito con i loro preziosi suggerimenti a tenere viva "la speranza" e positivo il mio morale! Un ringraziamento particolare va ad Aster73 per il suo costante contributo e ad Alexalbe per i suoi consigli via m.p...
lucayale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10396 seconds with 13 queries