avevo scritto questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=89325
cancellate tutto, ho ricominciato!
ciao a tutti, ho ridato in dietro la roccia da 1,5 kg acquistata in negozio, e l'ho fatta cambiare con sale instant ocean e un densimetro.
ho quindi acquistato dal buon Giugio, di Gragnano queste stupende rocce, circa 5-6 kg 3 pezzi, ad un ottimo prezzo, e per questo lo ringrazio vivamente!
le rocce erano in una vasca sotto Hql e avviata da 5 anni, sono piene di Stomatelle, forse delle turbo, tutte molto piccole 1 cm al max, e sono una 15a circa, ci sono poi vermi e vermi con tante zampe, spugne rosa,bianche e 1 forse azzurra, bho, una spece di pomodoro di mare, alghe incrostantirosse e verdi, e una miriade di altri piccoli esserini.
adotto il metodo naturale, quindi su 22lt lordi penso che 6 kg bastino, per ora ho le luci a 4hh di fp con 11w 6000k, non vorrei che le spugne si impudritiscano aumenterò piano piano 1/2 ogni paio di giorni, e a breve acquisterò 2pl entrambe da 11w di cui 1 da 10.000k ed una attinica.
la temperatura sta a 26 °C con un termor. Hydor da 25w, 2pompe da 200lt/h messe in posizione fondo a sx e avanti a dx + una 150 lt/h in fondo a dx, penso vada bene. il tutto è cominciato 28/11/06
ecco le foto