Discussione: Morte di una vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 21:00   #1
teratani
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte di una vasca

Domenica mattina dall'una fino alle 22 la vasca è rimasta senza energia elettrica... causa salto del contatore...

Alle 22 ho trovato tutti i pesci morti (eccetto 3 mitici cromis), tutti i gamberetti in superficie morti anche loro ( tra le altre cose ho visto dei gamberetti introdotti anni fa e mai + visti), i coralli sembravano in perfetto stato..
ho riacceso le pompe ed in dieci minuti l'acqua ha preso un colore torbido... ed ha iniziato a puzzare in modo tremendo...

nella nottata sono morte tutte le acropore che avevo in vasca eccetto un che è malconcia... ed altri sps...

per il momento sono sempre in vita le montipore e tutti gli lps...

Ieri notte avevo provato a tamponare un pò l'intorbidimento con un cambio d'acqua di 80 litri e l'aggiunta di parecchio carbone...
ma nn è servito a nulla...

e pensare che stavo progettando di installare il combinatore telefonico per i blackout o il dispositivo per il riaggancio della corrente...

La vasca nn è a casa mia... ma qualcuno la vede sempre o se la casa è disabitata ci vado almeno 3 volte al giorno... bene l'unico giorno per cui per motivi familiari ho trascurato la vasca...

zack ecco il patatrac....

Ora la situazione è sempre di acqua opaca e puzzolente... mah nn so proprio che fare... se continuare o cessare il tutto...

Forse il fatto che le tridacne e gli lps sian sempre vive mi daranno la forza di continuare con la vasca ma è dura...
Proprio ora che dopo un periodo di assestamento la vasca stava girando a meraviglia e con colori esagerati che nn avevo mai visto...

Allego due foto di come è la situazione ora....

Ah il sacchetto che vedete è di misura molto grande... sono diversi chili di acropore...

teratani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14776 seconds with 15 queries