Discussione: moria guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 20:18   #7
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se fosse tubercolosi ...mi spiace ma devi rifare tutto,avendo l'accuratezza di disinfettare,e di nn immergere le mani...questa nn e' curabile ed e' una delle poche se nn l'unica che puo' essere contagiosa per l'uomo.
tuttavia ci lasci un briciolo di speranza nell'ultimo messaggio dicendo di feci trasparenti che si staccano dall'ano con difficolta'.potrebbero essere flagellati ,vermi intestinali,o problema batterico.a meno che tu nn li veda pendere dall'ano del pesce,o noti particolari infiammazini ella regione anale,e particolarmente difficile diagnosticare la presenza di vermi ,occorrerebbe un esame al microscopio delle feci.se sis trattase di flagelli potresti tentare con una cura di composti a base di metrodinazolo,come il flagyl(preparato per acquari).unendo i vari messaggi che hai scritto i temo che si possa trattare di una infezione batterica,per il semplice motivo che e' particolarmente violenta,e di gran lunga contagiosa.a mio avviso partirei con una cura antibatterica con composti del tipo bactopur,o bactopur direct.a riguardo pero' aspetteri il parere di polimarzio prima di intrapprendere una decisione.
la somministrazione di aglio cmq.io la inizierei lo stesso,anche se quasi sicuramente nn ti risolvera' il problema ,ma aiuta e nn interagisce con alcuna cura medica.mi auguro' vivamente per te ,che tu ne riesca vincitore,ma aquel punto io rivedrei un po' la popolazione ,un po' numerosa.in bocca al lupo lele.
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09611 seconds with 13 queries