penso di aver capito...ho ricontrollato i nitriti e non sono a 0!!!sarā successo questo: si puo trattare di thricodina che č scritto sulle schede delle malattie, prospera in ambienti dove il filtro non funziona bene e non ci sono cambi d'acqua. ora: il cambio d'acqua non lo faccio da 12 giorni..non mi pare troppo...ma il filtro forse non funziona bene dato che dopo la cura per l'ictio non ho aggiunto batteri!!!!i sintomi sono quelli...dice di curarla con blu di metileno...quindi sera costawert dovrebbe andare...!!!!lo metto per 2 giorni(1 e 3 giorno) e po cambio 15 lt su 55 e metto carbone. giusto nell'ordine??poi lascio carbone per 5 gg e poi altro cambio e aggiunta batteri al filtro!ok?????
e poi ho un'altra domanda...
io nel filtro ho la resina antifosfati e cosi il carbone non c'entra...posso tyogliere per 5 gg la resina e metterla in acqua dell'acquario e poi rimetterla nel filtro o la devo buttare???
e poi il carbone č in un sacchetto troppo grande...posso metterne una quantita inferiore in un sacchetto fatto con una calza o no????
|