Discussione: [21°C]:sono pochi???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2006, 03:52   #6
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
detto tra noi... tra 21 e 24 gradi non è che ci sia poi sta gran differenza...

Io personalmente ho tenuto dei platy a minime invernali di 14 gradi, e li ho ancora adesso dopo più di un anno. I miei tanichthys vivono ogni inverno a minime di 14 gradi, così come alcuni ancistrus temmincki che tengo nell'acquario temperato. Le caridina japonica idem e così anche i gastromyzon punctulatus...

Prima che arrivasse il gelo avevo un gruppo di ancistrus appena nati sul balcone che sono arrivati a sopportare minime notturne di 12 gradi, e sottolineo che erano proprio neonati... Insomma... sono ben altre le temperature che potrebbero dar adito a preoccupazioni secondo me...

Poi io sono abbastanza convinto che spesso si esageri con le temperature in acquario, dando più importanza al fatto che i pesci possano avere freddo piuttosto che possano avere caldo...
Quote:
Secondo me il riscaldatore in vasca è molto importante e tenere dei pesci tropicali a 20° è un errore
Penso che ci siano corsi d'acqua tropicali che hanno temperature minime anche inferiori a 20 gradi durante la stagione piovosa...

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries