Ragazzi andate troppo veloce e non riesco a starvi dietro.

Superiamo battute e fraintendimenti e riconcentriamoci sul topic. La relazione di Alessandro a me è piaciuta, oltre che per l'esposizione, anche per la distanza che ha tenuto tra i vari sistemi. Quello che con Benny si discuteva era sul lungo periodo. La mia riflessione, diversa da quella di Benny, è la seguente. Il sistema illustrato da Alessandro fa girare la vasca a situazioni più vicine al limite di un puro e semplice berlinese. Quello che io mi chiedo è questo: se io imposto questo sistema, che range di autonomia ha? quanto dipende da una aggiunta di alimenti regolare? se dò troppo o troppo poco alimento quante probabilità ho che il sistema collassi?
La mia perplessità è soprattutto sulla maneggevolezza, perchè io, come altri appassionati, non riesco a garantire la mia presenza tutti i giorni, per cui ricerco un sistema che mi garantisca la salute degli animali senza correre particolari rischi. Poi, ovviamente, vedendo la vasca di Alessandro (purtroppo solo in foto!) colpiscono colori e crescita!
Continuiamo questa discussione che mi sembra interessante e lasciamo da parte il resto!
Luca