Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 17:57   #1
andrew
Avannotto

Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...e se sospendessi lo zeovit??

salve ragazzi,
da circa un mese e mezzo sto provando il metodo zeovit.
bhe, che dire, l'ho usato preferibilmente per togliere definitivamente le filamentose (causate dalle lampadine da 150w vecchie di piu' di un anno ) e per dare una regolata a nutrienti e al carico organico dell'acquario.
Dopo neanche una settimana cosi e' successo...valori calati drasticamente e soprattutto riduzione delle filamentose
Purtroppo ho sovradosato lo zeostart2 ed il zeofood e dalla seconda settimana di somministrazione e' avvenuta l'invasione di ciano.
Questo era stato gia preavvisato dalla guida e devo dire che non sono proprio ciano perche' mentre quelli classici formana delle pellicole su rocce e sabbie che facilmente si staccano come un velo, queste causate dallo zeovit sono moolto piu' bastarde.
L'unico metodo e' approfittare dei cambi d'acqua per aspirarle!
insomma...mi sono liberato delle filamentose per beccarmi sti maledetti ciano.
Devo essere sincero..sono molto sconfortato
Non ne posso piu' di vedere il mio acquario non andare come deve.
In piu', fattore non trascurabile, ho appena cambiato illuminazione passando dalle 150w alle 250w con delle lampade vecchie di 4 mesi...(di solito pero' le lampade vecchie dovrebbero provocare le filamentose o sbaglio ? le lampadine ho intenzione di cambiarle, lo so, ma non adesso..prossimo mese quando avro' messo dei soldi da parte )
ultimo dettaglio: ho gia' postato sul sito di zeovit.com ma nonostante i consigli di diminuire i dosaggi non e' cambiato nulla
Cosa mi consigliate?
Lascio la sola zeolite senza dosare niente per un certo periodo?
Lascio perdere lo zeovit per un po?
Aspetto che i ciano passino e poi rimetto la zeolite nuova stando attento ai dosaggi?
La tolgo e non la rimetto piu?
Aspetto e la tengo?
Ditemi Voi!
grazie ragazzi

Page generated in 0,10550 seconds with 15 queries