Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2006, 12:47   #7
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pur reputando innato il senso estetico, credo sia da prendere in considerazione un altro aspetto, IMHO, altrettanto importante: la capacità di mettere in pratica quanto il nostro senso estetico ci suggerisce.

Mi spiego meglio: non vi è mai capitato, specie con i primi allestimenti, di documentarvi fino allo spasimo, di fare tutta una serie di schizzi e prove, di sapere perfettamente cosa mettere e dove, ma, una volta fatto tutto, di accorgersi di aver ottenuto qualcosa di diverso dalle proprie aspettative?

Credo che la capacità di riprodurre fedelmente quanto la nostra mente ci suggerisce venga acquisita con un sacco di pratica e, soprattutto, con una serie di flop più o meno "mostruosi"

Resta comunque il fatto che, in un contesto adeguato, anche una mostruosità può essere apprezzata: circa 5 anni fa, in un locale austriaco (con un nome tipo "temple o' pain - dark rock cafee") che credo voglia porsi sullo stesso piano dei nostri "transylvania", ho visto una vasca lunga un paio di metri arredata con fondo scuro, diversi piranha e... uno scheletro

Vi assicuro che la vasca, in quel contesto "gotico", era davvero bella, con i pesci che facevano lo slalom tra le costole del finto malcapitato... certo non farebbe la stessa figura in un salotto!!!

Page generated in 0,11464 seconds with 13 queries