|
|
Originariamente inviata da MarcoM
|
Ciao ragazzi avrei deciso di comprarmi una reflex e chiaramente sono indeciso tra d70 e la nuova Canon.
Io ci capisco poco di digitali reflex, solo una volta o provato a fare qualche foto con una d 70 e la cosa che mi ha colpito di più in negativo è la grossa difficoltà nel fare macro (anche se non è che mi interessi molto perché continuerei a tenermi la mia 5400 che soprattutto in esterno e in immersione mi ha dato buoni risultati, in acquario un po’ meno), in quanto se mi avvicinavo troppo non mi scattava neppure.
So che Mauro mi consiglierà sicuramente la Canon, il problema è che io attualmente sono già in possesso di 3 obbiettivi nikon, uno zoom 35/70 uno zoom 80/200 e un Micro Nikkor 60 che mi dispiacerebbe buttare nella pattumiera…
Allora avrei tre domande da farvi… davvero come dice Mauro la Canon è così meglio della Nikon, e se si perché?
I miei obbiettivi sono piuttosto vecchiotti, mi hanno detto che alcuni obbiettivi non nati per il digitale non sono compatibili (soprattutto quelli vecchi mi hanno detto, una questione di formato o una roba simile che non ho capito bene), è vero?
Per ultimo il flash, io ne ho uno nikon che non mi sembra malaccio ma è anche lui vecchiotto, va bene o meglio uno dedicato per il digitale?
|
Ciao,
intanto guarda qui, il 3D che avevo aperto io tratta la stessa cosa piùo meno.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=4375
Poi ti volevo dire che anche io mi trovo nello stesso dilemma...ho una coolpix 5000 con la quale mi trovo bene nelle macro ma è pur sempre una compatta con le relative limitazioni.
SOno anche io indeciso tra le due Nikon D70 e Canon 350D anche se non possiedo alcuna reflex o abiettivo reflex.
Ti posso dire che Niko mi ha aiutato moltissimo nel comprendere bene le due macchine.
Posso dirti che provandole la Canon è di una velocità impressionante nella messa a fuoco, è molto più piccola e maneggevole, meno pesante ma ha anche i suoi difetti, come la qualità maateriali, la minor autonomia batteria, il display lcd più piccoloe messo in un aposizione a parer mio più scomodo. Costa meno, ha un obiettivo di serie migliore della nikon, gli obiettivi costano un po di più rispetto ai Nikon, ha 8 megapixels rispetto ai 6 della nikon ma dicono che non si noti se non fai ingrandimenti. La Nikon ha il vantaggio di poter aver ela massima compatibilità con obiettivi anche molto vecchi mentre la canon rinnova più spesso con il problema che a volte le lenti più vecchie non si adattano...
La Nikon è più pesante e decisamente più grande da maneggiare...e di sicuro in un viaggio o escursione si fa notare e sentire la differenza...l'ho sentito.
A questo punto poi mi hanno anche suggerito di prendere una Nikon D50 spendendo meno e di aggiungere degli obiettivi molto buoni.
Mi piacerebbe anche a me sapere i tuoi pareri e le tue impressioni che hai avuto personalmente o da amici.
Il costo non è da sottovalutare per una reflex digitale.
La canon 350D l'ho trovata a 880 euro circa con 18

e CF256mb e la Nikon D70s a 870 senza obiettivo, 1170 con 18

e CF 512mb.
La D70 1120euro e la differenza di prezzo non è molta con la D70s.
Sono molto indeciso....la differenza di prezzo non è poca.