Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2006, 02:15   #10
luquinho
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai un mesetto di buio che male non fa.....finito il mese di buio controlli con un test serio (salifert) i PO4 e se sono meno di 0,03 inizia pure con il fotoperiodo solo 2 ore i primi 7/8 gg poi ogni 3/4 gg aumenti di 30 minuti fino ad arrivare ad un massimo di 8 ore.....lo so è lunga.....se eventualmente i PO4 fossero alti un bel filtro a zainetto e via di resine anti fosfati ( nel caso tu lo dovessi usare ricorda di sciaquare le resine prima di metterle nel filtro con acqua osmotica!!!) Per il mese di buio non cambiare assolutamente l'acqua(la cambierai dopo 2 mesei e mezzo dall'avvio del nano un bel 30 %)......non fare test perchè tanto non servono (nel primo mese i valori dell'acqua sono molto ballerini eccetto il Ca) se vuoi fare ( io l'ho fatto e non fa male....anzi) e di tenere il Ca alto 420/430 mg/l con un banalissimo calcio liquido che trovi in tutti i negozi di acquariologia (nel caso tu facessi il test e vedi che è basso tipo 300/350 mg/l).....ricorda che il Ca va a braccetto con il Kh (ricorda che se hai il Kh 8-9 gradi devi avere il calcio a 450mg/l)

Spero che come primo consiglio abbia detto cose giuste...altrimenti -97b

leletosi docet!!!

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries