Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2006, 21:46   #3
Signifer
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo

Come le hai "stabulate" le uova?
così:

rozzamente a galla nel 74 lt, in scatolina con pochi mm di acqua matura e un po' di muschio, e aggiungo acqua verde quando schiudono. Oscar ha un sistema figo a base di dischetti di cotone appena inumiditi che va provato, ho le foto da qualche parte.

finora la maggior parte delle uova va a male, a quanto dicono normale con le prime deposizioni. man mano che gli esemplari maturano il rate di fertilità dovrebbe aumentare. finora ho avuto 5 avannotti (persi tutti) di una taglia che mi pareva minuscola per dei Chrom., stesso discorso di cui sopra, o forse la T d'incubazione era eccessiva e ha accelerato lo sviluppo indebolendo la larva schiusa (come notavano spesso i singaporeani).

Quote:
Sono pedante lo so...ma che T hai in quel Ferplast?
quella di casa, senza riscaldatore. da una decina di giorni vanno i termosifoni, non credo scenda mai sotto i 18. comunque ribadisco che io i Chrom. in allevamento li vedo bene al fresco. mi stupisco sempre più che abitino sistemi idrici della fascia equatoriale.

i tuoi tutto bene bene allora? con tutto il ben di dio vivo e congelato vedrai che pioggia di ovetti. postaci anche tu qualche foto del gioiellino di vaschetta che gli hai allestito

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08690 seconds with 13 queries