Ph 7 con quella durezza.. un pò strano.. che test hai usato ? i nitriti nn sapendo la marca.. sono ad inizio scala cioè il minimo del colore o cosa ?
Per le alghe sulle anubias credo siano diatomee (alghe marroni).. succede spesso se le anubias sono troppo sotto luce (amano poca luce) e/o quando si ha l'acqua del rubinetto con molti silicati.. avevo anch'io lo stesso problema, qualche cambio con acqua osmosi e son sparite... credo spariscano in ogni caso a maturazione dell'acquario ma dipende anche dalla quantità di silicati che si ha in acqua..
Le altre alghe.. cerca di toglierle se riesci si.. anche a me nel muschio all'inizio facevano la stessa cosa (alla fine per un periodo l'ho tolto perchè era troppo uno stress), finchè nn matura il tutto è facile compaiano, in teoria le piante a crescita veloce servono proprio per togliere il nutrimento alle alghe e nn dar loro modo di proliferare (il ceratophillium in questo è una delle piante migliori)
Il kh e il gh son un pò alti ma dipende dai pesci che vuoi inserire.. se son poecilidi credo vadano anche bene, sicuramente nn andrebbero bene per altri tipi..
Mi pare strano che la co2 abbia abbassato il ph con una durezza simile, se nn ricordo male sopra a 4-5 kh si crea un tampone.. prova a chiedere in chimica al limite