|
Quote:
|
per acquari, isolato a dovere?
|
Come ti ho scritto dovrebbe essere in primis un modello completamente immergibile, e poi deve essere contenuto in un qualcosa che lo metta al riparo dai "modi" nn propriamente delicati delle scrypta.
Però vorrei dirti che il nn mandare in letargo le tartarughe è un operazione molto delicata che va gestita nei dovuti modi.
Io posso dirti che con le scrypta che ho adotto il sistema che ti ho descritto(copertura con plexi dello stagno),ma gli esemplari sono passati da un acquario(dove ovviamente nn hanno mai fatto letargo) ad uno stagno all'età di 3 anni.Il primo anno ci sono stati un pò di problemi(ulcere),scatenati da un nn corretto piano alimentare consono al loro ritmo di vita(che in quel periodo risulta essere particolarmente lento),apportati i giusti correttevi si è risolto tutto,ormai sono 12 anni che sono nello stagno.Io adotto questo sistema perche lo stagno e posizionato sul balcone, e nn essendo molto profondo devo pur fare qualcosa,ma se avessi un giardino sicuramente lo stagno lo farei in modo differente,in modo da poterle mandare in letargo.