Discussione: Qualche domanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2006, 13:40   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) alle lumachine i fertilizzanti non danno alcun fastidio:io ne uso senza aver mai avuto problemi, sia il fondo fertilizzato, sia le pasticche contenenti metalli, sia il liquido. Ai gamberetti molti dicono che fanno male ma non si è capito perché. da quello che sono riuscita a trovare su internet ho capito che sono i metalli a far loro male, non il fertilizzante in sé, ma sul forum non ho avuto alcuna conferma (né smentita) di questa ipotesi: avevo aperto un topic che è rimasto senza risposta.
2) da una tabella che ho trovato sul web le red cherry non si ibridano con nessuna delle specie reperibili in italia e germania, ma a parte questo le red cherry sono neocaridina sinensis (o siniensis?) e le blue pearl sono zanghanensis (insomma una cosa che si scrive più o meno così ) ) e quindi di specie diverse... non si ibridano. CHe i osappia le blue pearl sono una selezione e non una colorazinoe ottenuta mediante cibi particolari come dice maolo...se la prole non si ottiene blu credo possa essere per questioni di selezione e non per quel motivo. comunque per me sono molto carine al di là della possibilità di riprodurle blu
3)sì
4) quelle neritine non creano problemi le puoi tenere
5) conme ha notato maolo i sue link portano alla stessa pagina, quindi sono anch'esse neritine, come indicato dalla didascalia il nome scientifico delle ampullarie è pomacea bridgesii
ampu e neritine sono molto belle. le ampu si riproducono se ono maschio e femmina: attenzione che fanno molti figli. le neritine non si riproducono in acquario.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13798 seconds with 13 queries