Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 11:57   #53
MERCURIO
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Salve,
mi rivolgo a Mercurio:
Siccome mi piace come lavora la Tunze e sono tentato dall'acquistare uno schiumatoio del modello 230/2....potresti dirmi se effettivamente ne sei soddisfatto?
Insoddisfatto direi di no, comunque oggi opterei per un classico schiumatoio con girante a spazzola e una buona camera di contatto, lavorano decisamente meglio, a meno che la tua scelta non sia dovuta a problemi di spazio.
Quote:
Ho visto che l'hai messo in sump e l'hai attaccato al vetro tramite dei 'tiranti'....li hai costruiti tu oppure li vende la tunze?
il livello dell'acqua quanto deve essere in sump affinchè lavori al meglio?
No, non li fa la Tunze, li ho fatti io, ho semplicemente usato del nastro in acciaio inox tagliato e ripiegato in misura, la Tunze fornisce dei morsetti in plastica, però occupavano troppo spazio esternamente alla sump e non potevo più chiudere l'armadietto.
Ci sono delle tacche sullo schiumatoio che indicano il livello ideale dell'acqua, un min. e un max., che distano circa 3 cm, attenzione che questi skimmer sono studiati per lavorare direttamente in vasca, non in sump, percui con un livello dell'acqua appena sotto il bordo vetro, (3-5 cm), livello che normalmente teniamo in vasca, devono inoltre avere un livello costante pena il mal funzionamento o il blocco della pompa stessa. Generalmente in sump si tiene un livello decisamente più basso dal bordo, percui lo skimmer deve essere fissato a delle slitte scorrevoli per poter lavorare.

Page generated in 0,10307 seconds with 13 queries