Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2006, 19:04   #31
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora i poecilidi sono i tuoi pesci... guppy (poecilia reticulata) e platy (xiphophorus maculatus) in modo particolare...

i pesci pulitori NON ESISTONO! Ogni pesce ha il suo nome e le sue abitudini e "pesci pulitori" è un modo di dire che sta molto antipatico ai veri acquariofili. Forse intendi i pesci della famiglia dei loricaridi... e quelli più diffusi in commercio sono gli ancistrus temmincki e gli otocinclus affinis... Bè, gli ancistrus li potresti allevare anche se richiederebbero acqua con ph e durezza più bassi rispetto ai poecilidi. In ogni caso io nel mio acquario li tengo a ph 7.5 e riproducono in continuazione, quindi tanto male non devono stare... Però una sola coppia (M+F) e predisponendo un ambiente adatto a loro (legni in vasca, ghiaino fine, piante non attaccabili, ecc.. Informati... nella sezione catfish c'è un thread in evidenza sugli ancistrus...) Gli otocinclus meglio di no perchè sono più sensibili alla durezza e all'acidità dell'acqua...

Ma ricorda, questa è una cosa molto importante: prima di popolare il tuo acquario con qualsiasi animale questo deve funzionare per ALMENO un mese, altrimenti corri il grosso rischio che i pesci che inserirai moriranno. Il motivo è che nell'acquario deve instaurarsi il CICLO DELL'AZOTO prima che questo sia adatto a contenere animali...

ps... come stanno i tuoi pesci rossi? Cosa hai intenzione di farne?

Quote:
Rispondetemi, sono il più piccolo dell' acqua forum???
ecchenesò Indicare l'età non è obbligatorio, e quindi non si può sapere, comunque ho gia visto qua sopra quattordicenni e quindicenni... Se giri un po' per i vari thread vedrai che qualcuno c'è...

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries