Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2006, 16:56   #10
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Adam ha perfettamente ragione. 42 pesci in 30 litri (lordi?) mi sembrano troppi. Comincia a informarti presso il tuo pescivendolo se te li scambia con mangime oppure metti un annuncio sul mercatino di AP. In ogni caso il pulitore, se è un cory paleatus o aeneus, è di branco e quindi dovrebbero essercene almeno 4-5 esemplari della stessa razza. E comunque 5 cory di quelle razze sono troppi in 30 litri, in ogni caso.

Dicci se hai lasciato i cannolicchi del vecchio filtro, quando hai fatto partire il nuovo. Altrimenti potrebbero essere stati i nitriti (NO2) ad ucciderti il guppo.
Leggiti le sezioni riguardanti l'istallazione di un nuovo acquario per le dinamiche di maturazione del filtro.

Quando si parla di pecidili, bisognerebbe cambiare l'acqua almeno 1 volta a settimana, poi in un acquario piccolo, io la cambierei anche più spesso (almeno 5/6 litri per volta). Verifica i valori della tua acqua di rubinetto e se è calcarea, usa il biocondizionatore e aggiungila molto lentamente per evitare repentini sbalzi di temperatura. La temperatura è troppo alta. Tienila sui 23° così i guppy figliano meno e si stressano di meno, vivendo di più.

Page generated in 0,10954 seconds with 13 queries