|
Quote:
|
La precedente misurazione risale al 21/11/06=
PH 7.5 KH 7 GH 11 NO3 ASSENTI - NO2 0.8 -AMMONIACA ASSENTE
|
Percui anche 4 giorni fà li avevi rilevati gli NO2 a 0,8.
|
Quote:
|
I pesci sono presenti da circa 10 giorni (ho avuto un po' fretta)
e domenica scorsa ho avuto un guppy morto (il maschio)
|

mai avere fretta !!!!! La tua fretta ha fatto schiattare il guppy e il neon che non vedi più in quanto o il cadavere sarà nascosto da qualche oggetto, pianta ecc. o si sarà decomposto in acqua producendo ancora un innalzamento degli NO2.
|
Quote:
|
A proposito di nitriti, il mio negoziante mi ha dato questa mattina 3 fiale di Biogest, da fare diluite in 1 litro di acqua nell'arco di una settimana, mettendone la metàdirettamente nel filtro e l'altra metà all'interno dell'acquario
|
Io a questi negozianti gli sparerei alle p...lle -97b -97b
Certo prima non ti dicono nulla al riguardo della maturazione del filtro per venderti i pesci che comunque sanno che di lì a poco moriranno tutti e poi per "riparae" ed incassare ancora ti consigliano gli attivatori batterici -97b -97b
Allora il da farsi ora è....
1 - Recupera tutti gli abitanti e riportali al tuo caro venditore
2 - Attendi la completa maturazione del filtro, circa un mese (di solito) con tutti questi casini ora saranno gli NO2 a darti lo start
3 - Inserisci gli attivatori batterici
Ah! dimenticavo alla fine di questa storia e recuperati i pesci da negoziante...mandalo a quel paese !!!
Nel frattempo che attendi la corretta maturazione del filtro, documentati approfonditamente con le schede che trovi sul portale !!!
Tienici informati