|
Originariamente inviata da tizeta
|
lugeta, probabilmente, vista la provenienza dell'acqua, potresti avere un livello di silicati elevato.
|
Azz.... allora io ho diatomee e alghe verdi da un pò.Cianobatteri per fortuna no!. Da quando sto variando l'arredo della vasca,.....( per intenderci ho smontato la rocciata lasciando per ora due zone + basse) nel frattempo sto recuperando le pietre nuove che farò bollire fino alla morte stavolta!!!!!Nel riarredo avendo notato che le alghe si formavano maggiormente sul vetro posteriore, ho 'invertito i neon,ed ho posizionato:l'acquastar in avanti e la 6500K dietro!!!! Da allora il problema è migliorato nettamente, dato chye quelle che si formano stanno sul vetro davanti risultando così di facile rimozione (benedetta eruacquarium che ha progettato delle plance scomodissime per lavorare sul retro vasca). In oltre ho provato un prodotto anti alghe che pare faccia il suo dovere!!!Ovviamente non posso per ora risolvermi il problema sulle rocce, ma quelle essendo verdi non mi disturbano anzi i pesciozzi le gradiscono....
Sono sicura che il problema sia legato all'acqua e alle pietre che ho scelto la prima volta per arredare la vasca.... errori di gioventù!!!
A questo punto: potrebbe essere anche per me un problema si silicati? suppongo di si....anche perchè le ho provate tutte per debellarle, e questa sembra essere la prima volta in cui il trattamento ha successo...