allora parliamo di qualcosa di concreto ....nella sezione descrivi un nanoreef c'è una bellissima immagine di un anemone con un pagliaccio dentro.....la foto è stata postata da un guru :reefaddict che sostiene che nella sua vasca da 15 Lt ci sono 2 pagliacci.....nella sezione primo acquario marino c'è un ragazzo che ha 2 pagliacci in 38 Lt .....leggi i post e dimmi se le reazioni sono le stesse .......non parlo per luoghi comuni io mi limito ad osservare ciò che viene scritto sul forum.Ok si può assolutamente dire che reefaddict abbia vasche da 20000lt di supporto però in moltissimi post è stato sempre detto che i pesci non vanno messi in vasche piccole con l'intenzione di spostarli una volta cresciuti......forse ho letto male anche quei post??Se avessi io postata una foto del genere sarei stato di sicuro etichettato come un pazzo o un sadico.......e la prima risposta avuta sarebbe stata :"riporta i pesci dove li hai presi"
sia chiaro non voglio fare una polemica gratuita ma dico solo che ci vuole un pò + di obiettività nelle risposte.
ciauz!
|