Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 18:18   #11
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Quote:
Comunque quando hai una moria in 3 acquari e non sai la causa, prima provi gli antibatterici, poi gli antiparassitari (Flagyl) , poi cambi l'acqua, poi metti il biocondizionatore, poi fai la danza della pioggia e poi prenoti un bel pellegrinaggio da Padre Pio.
Ti capisco, però tante volte questi tentativi fanno più danno che altro (a parte padre Pio)
è importante una diagnosi corretta e dato che nei pesci uno stesso sintomo può essere causato da patologie diverse andare per tentativi è spesso inutile.
So per certo che gli istituti zooprofilattici fanno analisi di questo tipo anche per i pesci ornamentali. Io stesso ho messo un topic per recuperare esemplari malati per quel mio amico che ho citato prima ma abbiamo avuto adesione minima.
Sì, è vero ma capisci anche me. Come faccio a portare i pesci a Brescia o a Treviso?
Inoltre, non avendo ricevuto alcun aiuto prima del tuo intervento sul parassita, non avevo alcuna idea di quello che succedeva nelle mie vasche, per cui sono andato alla cieca.
Adesso invece mi è tutto chiaro.
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14436 seconds with 14 queries