Sei sicuro di non avere in acqua sostanza che non puoi controllare con i test a tua disposizione?
Ti porto il mio caso (parlo da principiante): tutto bene, maturazione fatta con cura, pesci inseriti piano piano. Tutte bene per un po' di tempo, poi una catastrofe, con un morto al giorno (ho perso 4 guppy, 4 cory). Controllo i valori e sono a posto.
Alla fine mi accorgo per caso che la vaschetta in cui preparo l'acqua per i cambi, toccandola, sembra unticcia. Era stato utilizzata senza pensarci per fare dell'altro da parte di mia madre, che per altro era convinta di averla pulita bene (ma di fatto non era).
In sostanza ho scaricato in vasca qualcosa di chimico che ha fatto schiattare gli abitanti. Filtrato con carbone, cambi ravvicinati dell'acqua per togliere l'inquinante, etc.
Non é che ti é successo qualcosa del genere? Non é che hai usato deodoranti o prodotti chimici vicino alla vasca? Io penso che il problema possa essere di questo tipo.....
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
|