Discussione: Problemone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 16:24   #1
xlucky_luckx
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemone

allora...circa tre settimane fa è iniziata una moria incredibile di pesci nel mio 60l...in una settimana mi sono morti 17pesci...il problema non sono riuscito a capirlo dato che i valori erano perfetti...perfettissimi.Stavano tutti su come per mancanza di ossigeno, ma ho anche un areatore quindi non credo fosse quello il problema. I pesci erano tutti di specie tranquille (guppy, cardinali, cory, platy e molly). Me ne erano rimasti 5...e dato che l'acqua era diventata molto torbida (i valori sempre perfetti...forse non sono mai stati così) ho dato una bella pulita ai filtri e praticamente dal motorino del filtro è uscito una melma che molto probabilmente ostruiva il flusso dell'acqua. Dopo aver fatto questo l'acqua si è schiarita e gli ultimi pesci rimasti sono tornati alla normalità. Dopo una settimana dalla diciamo risoluzione del problema, ho ripopolato l'acquario con 5cardinali, 2 guppy e 4 Gymnocorymbur. Il giorno seguente i guppy nuovi sono morti e il giorno dopo tutti e 5 i cardinali...Ora mi domando: ma sono sfigato?O è il periodo invernale che crea sti problemi? Dato che i valori sono sempre perfetti non riesco a capire...Aiutatemi per favore perchè se ogni volta che ne compro altri devono morire oltre a dispiacermi è il portafoglio che piange...
xlucky_luckx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09422 seconds with 15 queries