Se i batteri fossero morti come dici i tuoi pesci dovrebbero essere già cadaveri.
i pesci muoiono in continuazione 2/3 al giorno (guppy) ora me ne sono rimasti 8 nella vasca
Tutte quelle alghe potrebbero essere dovute a troppo cibo somministrato
cibo non mi sembra di esagerare........quando mangiano ci impiegano 2 minuti ma forse nemmeno a consumare il tutto
luce sbagliata (neon troppo vecchi o di gradazione sbagliata).
ho una phililips 18 w 6500K cambiata annualmente(sono un pò pochi infatti nella lista della spesa ho già aggiunto almeno 1 o2 neon in più)
Prima di procedere comunque io farei un trattamento con del carbone attivo per eliminare tutte le sostanze che si saranno accumulate in vasca (residui di prodotti chimici, eccessi di fertilizzanti che se le piante non assumono diventano cibo per le alghe) per 48 ore poi un cambio d'acqua del 30% stando ben attento a non abbassare troppo i valori di KH e GH (quindi si consiglia l'utilizzo di sali integratori).
Già provato (mi aveva spiegato la stessa cosa il rivenditore >ed è venuto lui di persona a fare questa operazione>)ma non ha funzionato!!!
TORNANDO A NOI:
come potrei dividere i pesci per il momento senza farli soffrire?
fino a 2 vasche posso farcela sicuramente
forse 3 (se la nonna mi permetterà di portare i miei pesciolini nel suo acquario .....lei tiene solo guppy e pinna gialla=hasemania nana,dovrebbero essere quelli=e qualche pulitore)
ASPETTO NUOVE RISPOSTE
|