Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 13:06   #6
Kira
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Cubax. Allora...
premetto che ormai dei maschi ne è rimasto solo uno e le femmine invece sono 7 (le due femmine iniziali più le 5 figlie) (purtroppo quel *** del venditore, intuendo la mia leggera ignoranza, mi ha dato 3 e 3...furbo!) Quindi attualmente ho 8 adulti più 34 avanotti di due settimane giuste giuste, un pesce pulitore e delle ampullarie nere.

l'acquario è di quelli in vecchio stile, con la camera del filtro laterale, e dovrebbe essere di capacità di 30L circa.
Il cambio dell'acqua lo effettuo circa una volta al mese e cerco di mantenere sempre una temperatura di circa 25/26°.

Tempo fa, quando il primo maschio si è ammalato di idropsia, l'ho curato con del Baktowert in una vaschetta a parte, ma avevo aggiunto qualche goccia anche nell'acquario. Il pesce è guarito perfettamente, ma il mese scorso si è ammalato di nuovo e stavolta è morto. Così ho provveduto a fare un cambio parziale dell'acqua e a disinfettare con del General Tonic.

Il valore del ph dell'acqua è nella norma e così anche il valore dei nitriti. Il filtro mi ha dato dei problemi qualche giorno fa e ho dovuto sostituirlo con uno nuovo e nel fare questo l'acqua si è introrpidita. Sarà stato questo?
Comunque ho rifatto un cambio parziale dell'acqua.

E tutto questo fino a due giorni fa, quando tornata a casa ho trovato i resti divorati del pesce.

Comunque, tornando alla domanda fatta in precedenza, quando vivono in media i Guppy?
Kira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09644 seconds with 13 queries