Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2005, 23:29   #24
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
non è matematicamente possibile che tu abbia dei cambiamenti così repentini e veloci nel giro di così poco tempo. mi sembra molto strano quello che ti sta succedendo. i test sono buoni? sono scaduti? la sabbia nel reattore che sabbia è? le dosi zeovit sono giuste o sei al minimo? quanto cibo dai ai pesci? lo skimmer schiuma? guarda credimi...le sto cercando di tutte ma non saprei che cosa stia succedendo in vasca....
La sabbia è jumbo mischiata a carbonato di calcio ma il test fotometrico non è attendibile in presenza di eccesso di tamponi comunque i fosfati uscenti sono 0
Penso di sottodosare lo zeovit perchè me ne hanno parlato come qualcosa di potenzialmente pericoloso (una talea è sbiancata alla base. Comunqueche tu ci creda o no i nitrati sono scesi stabilmente a 3 e i fosfati a 0,04. Solo che con lo zeovit mi sembra che i coralli siano affamati
I pesci mangiano discretamente e lo schiumatoio schiuma(schiuma umida)..... però, non so , non sono entusiasta. Quando mettevo kili di pappone e resine, nitrati 0 e crescita mostruosa (un cm ogni 15 giorni, mentre ora tutto è rallentato. Avevo trovato un equilibrio con molta esperienza (che con questo metodo non ho).
Spero di migliorare......comunque con il glucosio questi cambiamenti sono normali in presenza di una flora batterica molto sviluppata.
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10153 seconds with 13 queries