Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 09:29   #6
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nico
Le lenti 6x6 non sono pensate per giungere alla risoluzione necessaria nel 35 mm., e forse anche uno Zeiss, così esageratamente tirato, potrebbe mostrare qualche limite. Magari invece regge perfettamente. Attendiamo tue foto...
Ciao Nico, dalle prime foto che ho fatto, ti assicuro che regge molto bene. Certo, dietro vi è sempre un sensore e non la pellicola. Comunque conto di fare prove più serie con una Canon analogica e poi metterle a confronto con quelle Hasselblad.
Come nel formato digitale ridotto, anche qui viene sfruttato solo la parte centrale dell'obiettivo. L'unica cosa che ho notato non corrispondere è il rapporto.
Sul corpo Hasselblad, il 135 col soffietto tutto allungato, ha il rapporto 1:1, mentre sulla Canon 5D è di circ a 1:1,4, mentre mantiene l'infinito perfettamente. Sfruttando solo la parte centrale dell'obiettivo il rapporto di ingrandimento dovrebbe essere maggiore, come nelle digitali con sensore ridotto e invece no. Questo non me lo spiego.
Secondo te?
Ciao.

Page generated in 0,12321 seconds with 13 queries