|
quando ho reinizializzato l'acquario, ho conservato solo i cannolicchi (con la stessa acqua della vasca) per cui del vecchio filtro o eliminato anche la lana e la spugna, il fondale è nuovo , l'acqua pure.
Non conosco i valori di ammoniaca, nn trovo il test dalle mie parti, cmq nn mi sembr a eccessiva la popolazione, 1cm/litro potrei tenere 70cm di pesce, q sicuramente sono molto meno, perchè dici che è eccessiva la popolazione?
Platy portaspada e guppy vanno d'amore e d'accordo, gli unici fuori posto sono i neon che provvederò presto a spostare.
Purtroppo da me ogni negoziante mi propone decine di prodotti, con il solo e palese intendo di farmi spendere euro inutilmente.
Mi fai il nome dell'antibatterico e antimicotico buoni?
Effettivamente in assenza di Co2 pareva finita, terminata la cura ho attivato ben due bottiglie e lievito e subito il giorno dopo è ripresa la malattia, forse il crollo del Ph è il fattore determinante. Per cui adesso la ho tolta completamente la co2, adesso attacco l'aeratore e lo lascio fisso x una settimana 24h.
Ecco cosa farò: cambio 20Lt d'acqua con acqua corrente (+ acquotan) pari al 33% circa, attivo l'aeratore e domani mi procuro i due medicinali. Vado bene?
Nell'articolo di AP si consigliava di abbassare il Kh ad almeno 5° io sto a 10° attualmente, come posso farlo abbassare a 5 (magari con prodotti casalinghi se possibile)?
Le vitamine sono importanti? Che prodotto mi consigli? (non ne ho mai usate).
Grazie.
|