Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 22:02   #2
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
1) per alcuni non e' indispensabile, per altri si, io ritengo che cmq una buona fertilizzazione di fondo dia una spinta non indifferente alla vasca.
2) le pompe sono normali pompe di movimento?
3) La luce che ha a disposionze e' veramente poca, 36W su 280lt e' come vedere una stella di notte.. sono a malapena 0.12W/lt, nemmeno i cianobatteri gli campano in quelle condizioni, dovresti consigliargli di ampliare il parco luci, ad almeno 0.5W/lt se vuole mettere piante leggermente piu esigenti, se invece vuole piante rosse/pratini vari, o cmq piante molto esigenti beh gli servono 280W.
Per il momento non ti consiglio che piante mettere, visto questo piccolo problema tecnico dell'illuminazione.
4) Secondo me e' sbagliato inserire i pesci a seconda dei valori che ha l'acqua presente in vasca a fine maturazione, di solito si s iscelgono i pesci che si vuole inserire, assicurandosi della loro provenienza e compatibilita sia di valori che caratteriale, e poi si prepara l'acqua per la maturazione. In questo modo hai il 100% di scelta. Se ti affidi ai valori dell'acqua di partenza, spesso ti ritrovi limitato nella scelta della popolazione.

5) Lo aggiungo io. Io con quella vascona immensa gli consiglierei un bel malawi, gli basterebbe incrementare di altri 36W l'illuminazione, e poi e' a posto, ovviamente come piante only anubias e microsorum, tantissime rocce, e degli splendidi ciclidi malawitosi di contorno.

Peccato che nn posso tenere una vasca del genere per motivi di spazio, altrimenti mi scaraventerei senza chiudere occhio su un allestimento del genere.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09226 seconds with 13 queries