Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 21:47   #1
blueyes_
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blueyes_

Annunci Mercatino: 0
Evitare figuraccia...!!!

Ciao a tutti!!!

allora ho un problemino...un signore mi ha chiesto se lo aiutavo ad allestire un acquario...visto che inizialmente questo acquario era adibito a marino e dopo aver speso molti euro (si parla di migliaia) esasperato ha deciso di rifarlo ma dolce temperato e mi ha chiesto un aiuto...

io ho un paio di acquari e all'interno ho alcuni pesci rossi che in quanto a valori dell'acqua e problemi vari non mi danno alcun pesniero...

allora l'acquario è piuttosto grande...un 140x40x50 (credo un 280 litri lordi) ha due neon da 18W due camere filtro interne (una per lato piccolo) e ovviamente due pompe da solo 180 l/h (ok che sono due e opposte...ma non sono comunque pochi?!?!) e un termostato da 300W...

per adesso questo c'è...

per l'allestimento piu o meno ci si arrangiangia (ma se date qualche idea...non aspetto altro!!)
però ho altre domande:
1-si può evitare di mettere il fertilizzante prima del ghiaino e mettere ogni volta fertilizzante liquido?? (il signore mi ha detto che vuole molte piante..)
2-le pompe vanno cambiate?!
3-come piante facile da inserire e da mantenere cosa mi consigliate?? (io avevo pensato ad alcune anubias su legni o pietre porose...però poi sono a corto di iniziative!)
4-solo dopo aver fatto maturare il filtro e presi i valori posso consigliare i pesci da inserire??

aspetto fiducioso le vostre risposte e qualsiasi domanda che possa tornare utile...

P.S.:l'acquario ovviamente è stato tutto pulito ed eliminato tutti i residui di sale...

Ciao e grazie!!!
blueyes_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09236 seconds with 15 queries