Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 13:14   #2
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pigmaeus non hanno bisogno di tantissimo spazio perché arrivano max a 3 cm: non tenere in considerazione le indicazioni per gli altri, ad esempio paleatus e simili.
in ogni caso certamente 21 lt è molto poco per qualsiasi pesce: sarebbe stato meglio acquistarne solo 4 o pensare prima a chiedere info
con tutti gli altri ospiti secondo me sono decisamente troppi ospiti: ti consiglio l'acquisto di un acquario più grande. considera che sui 50 lt già li gestiresti meglio e non è una grandissima spesa: diciamo tra tutto, incluso fondo e materiale filtrante, per una vasca economica sui 100 euro (questo è quanto ho speso io per la mia da 50 lt tutto incluso -tranne pesci e piante-).
al di là del sembrarti costretti, infatti, la primissima cosa che devi valutare è che più pesci hai più inquinano l'acqua e alzi in modo impressionante la probablità ddello sviluppo di malattie, parassiti ecc., oltre che si alzino no3 e no2 senza che ti accorgi (con relative morie).
La parola d'ordine è "prevenire è meglio che curare"
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08969 seconds with 13 queries