allora partiamo dall'inizio
la tua vasca è come un neonato..lo riempiresti mai di medicine cosi senza motivo? non credo percio' dai alla tua vasca il tempo di maturazione dovuto, tra le altre cose trattandosi di una vasca piccola dovrai anche in futuro convivere con valori ragionevolmente altalenanti.
in acqua marina o almeno in natura il kh oscilla in media tra 6.5 e 7.5 gradi di durezza carbonatica. esistono poi varie correnti di pensiero infatti se guardi molte delle vasche presenti sul sito vedrai che tante hanno valori di kh anche di 12° questo perchè viene alzato dal calcio necessario ai coralli duri per formare lil loro scheletro ( cosa che io condivido soloin parte).Ora per avere un kh buono il valore puo' essere portato anche a 9 non è un problema specie se allevi solo pesci, pero' cio' che devi capire da subito è che risolverai tutto usando acqua osmotica buona e sale di qualita', inoltre se mi permetti usa test di qualita' perchè molti test in commercio non sono che giocattoliquindi rischi di perdere tempoe denaro.
Se proprio vuoi alzareil tuo kh ( non lo ritengo assolutamente necessario) usa del calcio ma fa attenzione perchè non essendo matura la vasca rischi alzando improvvisamente il valore del calcio di avere unesplosione di alghe ( valore max del calcio 430 mg/l ).
Se l'acqua di osmosi (kh) non è 0 significa che l'acqua di cui dispone il commerciante non proviene da un buon impianto quindi trai tu le tue considerazioni. io quando pago vorrei quanto meno non farlo invano