|
Quote:
|
Si le ho viste le tue foto. Complimenti bella vasca!! gli sps sono spettacolari!
|
grazie
|
Quote:
|
quindi mi stai dicendo che tu nell'acqua aggiungi solo sale, calcio, alimenti per invertebrati e basta.
|
Bingo!!!!
Le regole del berlinese sono:
- rocce vive
- movimento
- luce
- chimica dell'acqua in ordine
stop
il resto è un di più, posto che tu sappia cosa fare e cosa ottenere
|
Quote:
|
che il resto è inutile...ferro, iodio, stronizo ecc. nn vanno aggiuniti. ho capito bene? se cosi aggiungi qualcos'altro?
|
non è che siano inutili... ma certo non si aggiunge nulla che non possa essere misurato, e quando tieni sott'occhio calcio, kh e magnesio non ti serve altro. Nel senso che bastano i cambi d'acqua per le reintegrazioni di elementi che comunque sono presenti in tracce
|
Quote:
|
avevo intenzione di prendere degli amminoacidi per gli invertebrati, me li consigli per intensificare i colori e la crescita?
|
io uso H&S Coral Food
|
Quote:
|
come alimento uso lo zeofood che va bene sia per gli invertebrati che per i batteri.
|
mmm.... io non userei nulla di zeovit... per ora nella tua vasca...
nel senso che zeovit è un metodo, come tu dici, quindi o lo usi tutto... o, secondo me, non devi usare nulla.
Inoltre con solo 150w, e con pochi sps... ecco... non so neanche se sia il caso di dar da mangiare agli invertebrati. Nel senso che in quei pochi nitrati che ci sono... bastano e avanzano... a proposito con cosa misuri ogni valore?
|
Quote:
|
Maturando la vasca andranno via le alghe patinose?
|
si, ma ci vorrà tempo, fino ad allora sifona nei cambi d'acqua... e se vuoi aspira pure via la sabbia, la rimetterai quando avrai terminato la maturazione
|
Quote:
|
aggingerò un'altra pompa da 3400 l/h...o di piu?
|
bhè.. se hai i soldi... e se pensi di allevare sps... pensa alle stream... una 6000 elettronica per ora (da accoppiare e multicontrollare un domani) oppure una più economica 6060, le differenze le trovi descritte con una breve ricerca... certo che costano... ma ti consiglio di prendere una stream... e se non puoi... aspetta fino a quando potrai
|
Quote:
|
per la luce aspetto perchè la plafo l'ho appena comprata e mi dispiace cambiarla...ed anche quelle nn sono molto economiche.
|
lo so, purtroppo