Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2006, 17:45   #5
mat85
Guppy

Città: La Spezia, Tellaro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo te faccio sempre in tempo ad aggingere 20 kg di rocce vive o ormai è tardi? se le inserisco adesso possono insorgere problemi?
cmq lo so che gli invertebrati sono pochi infatti ne aggiungerò sempre , ma sai è da poco che ho la vasca e gli invertebrati nn è che te li regalino percui ne aggiungo un po per volta...diciamo un paio al mese.
per il discorso invertebrati tu cosa mi consigli di mettere? vado solo a piacere estetico o ci sono alcuni che piu degli altri svolgono particolari processi che migliorano le condizioni generali della vasca?

utilizzo zeovit in quanto come prezzi dei prodotti sono uguali ad altre marche percui dovendo scegliere di utilizzare una linea preferisco zeovit che da quanto dice fa crescere in modo rigolioso gli invertebrati. l'acropora che ho inserito, nonostante l'avessi messa dopo soli 2 mesi di maturazione e con luce che come tu mi hai fatto notare è un po scarsa per sps e non ho il reattore di calcio è cresciuta e continua a crescere. lo dico perche noto che le punte sono bianche e poi si colorano e avanza il "ramo". quindi i casi sono 2: o sono fortunato che sia ancora viva e cresca o il metodo funziona.
poi dopo soli quasi 5 mesi avere i valori che ho riportato nn avendo molte roccie vive ed uno schiumatoio sufficiente ma non eccezionale non mi sebra male.

Comunque ho il problema dei puntini bianchi e devo sottolineare un'altro problema credo dovuto alla breve vita della vasca: la poca sabbia corallina che ho sul fondo diventa di un colore lievemente marroncino, come quella patina che si forma sui vetri dopo un po. Non crea problemi di nessun tipo a parte estetici.
Probabilmente sbaglio, ma per levare il marroncino rimescolo la sabbia aspirando il fondo quando effettuo cambi dell'acqua, ma dopo circa 10 gg il marroncino ritorna. effettuando varie ricerche c'è chi consiglia di aspirare il fondo e chi lo sconsiglia assolutamente. tu che ne pensi? e che ne pensi della sabbia che diventa marroncina?

Page generated in 0,10903 seconds with 13 queries