Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2006, 17:00   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
In effetti mi sembra che tutto sia nato per un discorso di maturazione affrettata... cioè popolamento prima che la vasca fosse matura.

Ci sono metodi che promettono di velocizzare la maturazione, come zeovit, ma in genere questo è parzialmente vero, solo se non si inseriscono i pesci... o comunque quando se ne inseriscano pochi e molto distanziati gli uni dagli altri.

Mi pare che la vasca abbia quindi pochi, pochissimi invertebrati... questo in genere è un male... certo andrà colmato... ma ci vuole tempo.

50 kg di rocce sono poche... su 400 litri lordi... almeno ce ne vorrebbero una ottantina di kg... forse 70 ma non meno.

Il magnesio aggiungilo solo se lo misuri. Le altre cose sono a posto.

Alla fine mi sembra che i tuoi problemi sono più che altro dovuti alla vasca molto giovane, ed al fatto che non essendo maturata ha mantenuto parecchi sbalzi chimico/fisici che hanno stressato i pesci, che hanno poi reagito coi puntini e con la morte.

Discorso zeovit... ancora non mi hai detto perché lo usi... non hai una vasca spinta di sps che richiedano zeovit... (sempre che poi lo si voglia usare... io non uso nulla e la mia vasca la vedi nella firma... anzi i commenti sono sempre ben accetti)... e se vuoi tenere gli sps meglio investire su delle luci più performanti...

Se vuoi fare i molli... zeovit secondo me non serve...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10027 seconds with 13 queries