Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2006, 10:24   #10
erasmob
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, Sabato sarà un mese esatto che tengo il fotoperiodo molto ridotto (14 ore attinidi e 3 ore hqi) e volevo chiedervi se posso iniziare ad aumentare il fotoperiodo. I valori della vasca sono abbastanza stabili:
po4=0,01 (askoll), no3=non rilevabili, ca=415, mg=1100 (sera), temp=25°C, ph=8, KH=8, densità=1,023 misurati oggi.
Circa una settimana fa ho cambiato la posizione di una roccia viva e parte di essa era immersa nella sabbia corallina. Sulla superficie nascosta sono nate alcune filamentose che si sono sviluppate un po' ma che per ora non si sono propagate altrove.
Anche le ciano sono quasi scomparse ovunque, ma resistono in una piccola area in fondo alla vasca dove non c'è molto movimento. I miei dubbi a riguardo sono:
1) devo spostare l'orientamento delle marea che al momento soo superficiali e dirette verso il centro della vasca?
2) provo a reintrodurre il veliferum o il naso correndo il rischio di aumentare il carico organico anche se non ho ancora ricevuto il nuovo schiumatoio H&S?
3) se alzo il fotoperiodo ritorno a bomba ai problemi che avevo mesi fa?
...
I dubbi mi assalgono. Suggeritemi!!!

Page generated in 0,12098 seconds with 13 queries