|
Io ho avuto il tuo stesso problema ed ho fatto in questo modo:
Primo giorno;
1. Recuperato acqua di osmosi e miscelato con acqua da rubinetto preventivamente biocondizionata in modo da renderla più simile possibile all'acqua dell'acquario. Era un secchio molto grande, circa 30-40lt.
2 Riscaldato l'acqua del secchio alla temperatura ideale e spostato i pesci dall'acquario al secchio.
3. Fatto cambio del 50% di acqua dell'acquario con acqua di osmosi ed acqua di rubinetto biocondizionata, aggiunti attivatore batterico.
2 Giorni dopo;
4. Ill picco sull'acquario era sceso praticamente a zero ed ho provveduto a spostare parte dei pesci nell'acquario.
5. Fatto piccolo cambio di acqua nel secchio.
7 giorni dopo
6. Spostati tutti i pesci nell'acquario.
In questo modo ho risolto il mio problema causato dalla mia inesperienza e dalla malafede del pescivendolo che mi ha venduto 30 pesci tutti assieme pur sapendo di avere un filtro piccolo e di scarsa qualità (quello in bundle con il petcompany).
Ragazzi, non abbiate fretta di inserire tutti i pesci, non fate frittimisti perchè oltre ad essere dannoso per i pesci mi incasina la vita!
Buona fortuna e fai in fretta per non fare morire i tuoi piccoli!